La reception, come sappiamo, è di estrema importanza per qualsiasi azienda o attività, poiché trasmette la prima impressione a qualsiasi visitatore, e deve quindi infondere una sensazione di eleganza, armonia ed equilibrio.

 

Che si tratti di un hotel, di un ufficio di rappresentanza, di una grande azienda o di una piccola impresa, una reception deve possedere caratteristiche ideali per definire lo stile dell’ambiente e comunicare una sensazione di professionalità.

 

Come arredare una reception, dunque, con cura e precisione in ogni dettaglio ma senza eccedere con elementi inutili e ridondanti? La nostra azienda, leader nella vendita di arredamenti per ufficio a Cernusco sul Naviglio, offre un servizio completo e accurato di consulenza e progettazione per allestire la reception in base alle esigenze e alle caratteristiche delle aziende clienti.

 

I nostri progettisti partono da uno studio del luogo di destinazione per poi procedere nella scelta degli elementi d’arredo, dei complementi e degli accessori, al fine di ottenere un risultato equilibrato ed esteticamente piacevole.

 

Quali sono gli elementi d’arredo tipici di una reception

 

Aziende produttive e commerciali, hotel e strutture ricettive, palestre, centri estetici, aziende di servizi: ogni contesto richiede per la reception un progetto specifico e personalizzato. Gli elementi che generalmente non mancano mai sono il classico bancone, le postazioni di lavoro degli operatori e l’area di attesa degli ospiti / visitatori.

 

I banconi della reception possono presentarsi con design e caratteristiche estetiche differenti, ma sempre con le stesse doti di comfort e funzionalità, un’altezza ideale per permettere agli ospiti di avvicinarsi senza interferire con le attività degli operatori e la presenza di piani d’appoggio e contenitori che permettono di organizzare facilmente il lavoro.

 

Per accogliere i visitatori e consentire loro di aspettare con tranquillità, si può pensare di allestire un piccolo salotto o di disporre qualche seduta con un tavolino, creando una piccola area relax. In ogni caso, è bene tenere presente che le reception non sono mai tutte uguali poiché non svolgono semplicemente un ruolo funzionale, ma rappresentano visualmente l’identità di un’azienda.

 

Per questo motivo, è necessario studiare il progetto in tutti i dettagli, dalla scelta dei colori, al design degli arredi, alla disposizione delle luci e degli eventuali accessori o decorazioni.

 

Progetti per arredo reception con la formula del noleggio

 

Il nostro servizio di noleggio arredamenti ufficio permette ad aziende di ogni settore e dimensione di evitare di sostenere la spesa dell’acquisto e di disporre comunque di un progetto unico e personalizzato. Con l’ulteriore vantaggio di ottenere interessanti agevolazioni fiscali e con l’opportunità di rinnovare gli arredi e di implementare il progetto in qualsiasi momento.

Lascia un commento