Comfort e benessere sono elementi che oggi riguardano anche i progetti di arredo per l’ufficio, grazie alla presenza di poltrone ergonomiche in grado di coniugare perfettamente il vantaggio di una postura corretta e adeguata al proprio lavoro ad un design elegante, piacevole e moderno. 

 

Le classiche poltrone girevoli, un tempo riservate agli uffici dirigenziali, sono state non solo modificate per ottenere un migliore equilibrio estetico e funzionale, ma anche affiancate da una serie di sedute dedicate a diverse postazioni operative, al fine di garantire una postura corretta, e un lavoro più fluido e meno faticoso a chiunque si trovi all’interno di un ufficio, compresi gli ospiti. 

 

La nostra azienda, specializzata nella progettazione e produzione di arredi per ufficio a Giussano, propone una serie di poltrone confortevoli ed eleganti, progettate specificamente per il lavoro di ufficio e ideali anche negli ambienti più prestigiosi.

 

Adottare una seduta ergonomica in ufficio è molto importante, considerando che nell’ ambiente di lavoro si trascorrono ogni giorno diverse ore. Le caratteristiche tecniche di cui occorre tenere conto sono principalmente la possibilità di regolare l’altezza della seduta e la presenza di un meccanismo in grado di adeguare l’inclinazione del sedile ai movimenti del soggetto. 

 

Questo permette di mantenere una postura corretta, evitando di incurvarsi e di prendere abitudini errate. Occorre infatti considerare che una poltrona ergonomica non deve essere comoda in base alle abitudini personali, poiché accade spesso di adottare posizioni apparentemente comode ma non salutari per la nostra struttura fisica.

 

Il modello di poltrona Metropolitan, che proponiamo anche in quegli uffici dove è necessario attenersi ad un certo livello di eleganza e formalità, è stato progettato per soddisfare le esigenze di chi è costretto a trascorrere parecchie ore alla scrivania. I materiali di rivestimento e la conformazione delle imbottiture sono studiati per permettere ad ognuno di personalizzare la seduta senza comunque rischiare di cadere nell’errore di una postura errata e poco salutare. 

 

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, anche le linee del design sono state definite in maniera tale da rendere la poltrona piacevole alla vista, con il vantaggio di armonizzarsi perfettamente in qualsiasi ambiente, anche particolarmente ricercato e prestigioso, e di rappresentare un elemento piacevole per chi ne deve fare uso. 

 

I nostri progetti di arredo consentono di scegliere un intero sistema di sedute, in perfetta sintonia con l’ambiente di riferimento, per offrire a tutte le persone presenti in un ufficio la possibilità di trascorrere la giornata con una gradevole sensazione di comfort fisico e di armonia estetica e formale. 

Lascia un commento