Gli archivi cartacei, che un tempo occupavano addirittura interi locali, si può dire che oggi non esistano più, sostituiti quasi completamente dai sistemi digitali. Questo significa che, a parte qualche ufficio pubblico, spesso ci si ritrova con lo spazio occupato dall’ex archivio da riutilizzare secondo le proprie esigenze, andando così ad ampliare l’ambiente di lavoro. 

 

Ma come sfruttare gli spazi in un ufficio in modo da ottimizzarli e realizzare un progetto d’arredo elegante e funzionale? La nostra azienda è specializzata nella creazione di soluzioni di arredo ufficio a Cernusco sul Naviglio, e ti offre la possibilità di riqualificare un ex archivio, o un altro spazio inutilizzato, trasformandolo in un ambiente di lavoro accogliente e confortevole. 

 

Prima di tutto, per capire come arredare uno spazio semivuoto e adibirlo ad ufficio, occorre valutarne le dimensioni e le caratteristiche, quali possono essere la presenza di porte, finestre, colonne, arcate e altri elementi architettonici, per stabilire l’eventuale necessità di suddividere il locale in diverse aree. 

 

L’installazione di pareti divisorie è uno dei metodi che utilizziamo spesso per la riqualificazione di un ex archivio o di un altro ambiente da allestire ad uso lavorativo. Nei nostri progetti di arredo ufficio a Milano prevediamo la presenza di pareti in laminato o in vetro e acciaio, in base allo stile e alle preferenze. Si tratta in ogni caso di pareti realizzate con materiali che garantiscono la totale sicurezza, nelle finiture che si intonano meglio all’ambiente di riferimento e prive di vernici o altre sostanze chimiche inquinanti. 

 

Grazie alle pareti divisorie è possibile recuperare un ex archivio o un locale in disuso e sezionarlo in più aree di lavoro, senza alcuna necessità di ricorrere ad interventi di muratura né di richiedere concessioni edilizie e permessi. Inoltre, un open space suddiviso con pareti mobili può essere ridisegnato e riadattato in qualsiasi momento, adattandosi anche a necessità temporanee. 

 

Realizzare un progetto di arredo ufficio significa infatti, prima di tutto, definire gli spazi e le relative funzioni, per avere tutto a portata di mano e per creare un ambiente di lavoro accogliente, confortevole e funzionale. Le nostre soluzioni prevedono sempre la presenza di mobili e complementi d’arredo ergonomici e funzionali, dalle postazioni di lavoro, agli scaffali, all’area relax da dedicare ai momenti di pausa. 

 

Allestire un ufficio attrezzato con ogni comfort in un vecchio archivio è un progetto spesso facilitato dalla presenza di piani di lavoro e di altri elementi in muratura, un tempo utilizzati per lo stoccaggio di raccoglitori e schedari. Il nostro team di progettisti è a tua disposizione per proporti una soluzione su misura e trasformare un archivio, un seminterrato o qualsiasi altro locale di servizio in un ufficio moderno e confortevole.

 

Lascia un commento