La recente emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid 19, che ha coinvolto praticamente tutto il mondo e non è stata ancora del tutto risolta, richiede oggi un’estrema attenzione nel predisporre una serie di dispositivi di sicurezza e nell’attenersi a regole e normative che possano contribuire alla prevenzione di ulteriori contagi e focolai.

 

Idealufficio, azienda di riferimento nella fornitura e vendita di arredamenti per ufficio a Cernusco sul Naviglio, in conformità a quanto disposto dal recente DCPM per il distanziamento sociale, propone dispositivi e accessori progettati specificamente per contenere la diffusione del Coronavirus e contribuire alla prevenzione in base alle linee guida stabilite dalle istituzioni governative e sanitarie.

 

I nostri pannelli divisori in plexiglass trasparente costituiscono un ottima soluzione per lavorare tranquillamente negli ambienti in cui le dimensioni della stanza, o il tipo di attività svolta, non siano sufficienti a garantire sempre un corretto distanziamento.

 

Dove è indicato l’uso dei pannelli divisori

 

Come abbiamo precisato, i pannelli in plexiglass costituiscono la soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui potrebbe non essere possibile rispettare il distanziamento. Un classico esempio sono gli uffici pubblici e gli sportelli, la cassa degli esercizi commerciali e il bancone di bar, caffetterie e pasticcerie. Negli ambienti di questo tipo, la presenza della barriera in plexiglass permette agli operatori di svolgere tranquillamente il proprio lavoro senza alcun rischio né per sé stessi né per i clienti e gli avventori.

 

La possibilità di scegliere i pannelli trasparenti nelle dimensioni desiderate, tra diverse larghezze e altezze, consente di rispondere a diverse esigenze: dalla creazione di una semplice barriera divisoria tra postazioni di lavoro contigue, come avviene ad esempio nei call center, all’adeguamento di un ambiente in cui vi sia spesso un contatto diretto con il pubblico.

 

Dispositivi di sicurezza per tutelare la salute

 

Oltre alle pareti modulari in plexiglass, proponiamo, quali dispositivi di sicurezza e prevenzione, anche i purificatori di aria 02Air, ideali negli ambienti in cui non vi sia un sufficiente ricambio d’aria o in presenza di macchine come fotocopiatrici e stampanti, così come in un’abitazione con uno scarso ricambio di aria. Raccomandiamo l’uso delle strutture divisorie e dei purificatori non solo come prevenzione nei confronti della diffusione di agenti virali e batterici, ma anche per proteggersi dalle particelle inquinanti emesse da strumenti elettronici, macchinari ed elettrodomestici, dalle polveri sottili e dagli allergeni.

 

Siamo a disposizione per fornire informazioni dettagliate e consulenze nella scelta del sistema ideale per proteggere l’ufficio e l’ambiente abitativo.

 

 

 

 

Lascia un commento