I pannelli hanno contenuto di formaldeide non rilevabile, test eseguito secondo la norma UNI EN 717-2.

I pannelli sono inoltre completamente riciclabili ed in modo semplice e rapido in quanto realizzati interamente in poliestere (materiale riciclabile al 100%) facendo venire meno la necessità di dover separare il tessuto esterno dal materiale fonoassorbente interno.

Anche tutta la componentistica in plastica o in metallo è monomaterica e facilmente disassemblabile, consentendo così il riciclaggio di tutto il prodotto al 100%. L’utilizzo di materiali e lavorazioni di alta qualità permettono inoltre di allungare la vita del prodotto con conseguente minor consumo di materiali ed energia.

Il materiale fonoassorbente interno è prodotto con materiale riciclato fino al 30%.

I pannelli non contengono feltri o altri materiali di origine organica difficilmente riciclabili.

Il pannello monomaterico Snowsound nel suo insieme tessuto esterno e materiale fonoassorbente interno, ha Classe 1 Italia di reazione al fuoco ed Euroclass B-s2, d0. I test sono stati effettuati su pannelli finiti, cioè composti da materiale fonoassorbente rivestito in tessuto sui due lati, come correttamente richiesto dalla normativa, che per questa tipologia di prodotti non prevede la possibilità di testare separatamente imbottitura e tessuto di copertura.

Per simulare l’influenza del ciclo delle stagioni sugli ambienti interni, i pannelli Snowsound sono stati sottoposti ad un ciclo di condizioni climatiche estreme secondo la norma ISO 9142, che prevede un test in camera climatica con temperature da -20°C (-4°F) fino a +70°C (+158°F) e umidità fino al 90%

Lascia un commento