I pannelli divisori e protettivi costituiscono uno dei dispositivi di sicurezza necessari per contenere il contagio e la diffusione del Covid 19, anche se si rivelano utili in molte altre situazioni, soprattutto negli uffici in cui ci sia un continuo contatto con il pubblico.

 

Idealufficio, con oltre 35 anni di esperienza nei progetti di arredo per uffici e postazioni di lavoro e nella vendita di arredamento ufficio a Cernusco sul Naviglio, offre il servizio completo di fornitura e posa di pannelli divisori e protettivi in plexiglas di ottima qualità, resistenti, confortevoli e leggeri, adatti in qualsiasi ambiente e situazione.

 

Siamo a disposizione per offrire consulenze personalizzate e per proporre la soluzione ideale, così da garantire la massima protezione a chi lavora senza compromettere l’eleganza e la raffinatezza di un ambiente professionale.

 

Pannelli divisori per le scrivanie: plexiglas o vetro?

 

L’uso dei pannelli divisori per le scrivanie e per le postazioni di lavoro si è diffuso soprattutto negli ultimi tempi, con l’adozione delle misure protettive dovute alla necessità di ridurre l’epidemia da coronavirus. Il materiale più utilizzato per questo tipo di dispositivo è il plexiglas, in merito alle doti di trasparenza, limpidezza, resistenza e lunga durata nel tempo.

 

Tecnicamente, il plexiglas è un materiale plastico polimerico, caratterizzato da una particolare trasparenza. Nei progetti di realizzazione delle barriere protettive per l’ufficio, proponiamo i pannelli di plexiglas in merito alla leggerezza e alla facilità di lavorazione e installazione.

 

La trasparenza del plexiglas è superiore a quella del vetro con il vantaggio di un minimo disagio causato dai riflessi di luce, anche il punto di rottura è notevolmente superiore a quello del vetro comune, si tratta inoltre di un materiale molto facile da tagliare e sagomare nelle dimensioni e forma desiderate.

 

I pannelli in plexiglas rimangono perfettamente limpidi a lungo, eventualmente, in caso di graffi molto visibili, è comunque possibile sottoporli ad un trattamento professionale per ripristinare la trasparenza.

 

Strutture divisorie e pannelli in vetro

 

In alcuni casi, per ragioni tecniche o estetiche, potrebbe essere necessario ricorrere al vetro, ad esempio in un ufficio particolarmente prestigioso per quanto riguarda lo stile estetico e l’arredamento, oppure per poter usufruire di maggiori doti di sicurezza e di isolamento termoacustico.

Siamo a disposizione per offrire consulenze e progetti personalizzati per creare le barriere divisorie più adatte in base alle preferenze personali e al contesto di destinazione.

 

Lascia un commento