In questo periodo in cui l’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi dell’epidemia di Covid 19, anche se divenuta più blanda non è comunque del tutto terminata, è necessario ricorrere a tutte le misure possibili per prevenire un ulteriore diffondersi dei contagi, per tutelare la propria salute e per mantenere gli ambienti abitativi e i luoghi di lavoro perfettamente puliti e sanificati.

 

Anche Idealufficio, leader nella fornitura di consulenze e progetti di arredoufficio e nella vendita di arredamenti ufficio a Cernusco sul Naviglio adottando soluzioni innovative ed efficaci, propone alcuni dispositivi di sicurezza specificamente dedicati alla prevenzione e alla tutela riguardo alla diffusione di virus, batteri e altre sostanze potenzialmente inquinanti e dannose per la salute.

 

Il purificatore 02Air, in particolare, è un apparecchio dotato di filtro HeMaCa, brevettato e studiato appositamente per trattenere le particelle inquinanti presenti nell’aria, tra cui agenti virali e batteri patogeni, spore, muffe e allergeni di varia origine.

 

Proteggere l’ambiente dalle particelle inquinanti

 

Secondo le disposizioni del Ministero dell’Ambiente, sono da considerarsi elementi inquinanti indoor tutte quelle sostanze chimiche, biologiche o fisiche presenti nell’aria all’interno di un ambiente e generate da esseri viventi, macchine o altro.

 

Si tratta sostanzialmente di particelle che non appartengono naturalmente all’aria, ma vengono espulse dalle persone, dagli animali o da elettrodomestici, impianti produttivi e altre macchine.

 

I purificatori 02Air, dotati di filtri specifici, sono in grado di trattenere oltre il 99,95 di particelle di dimensioni minime, compresi i virus e le sostanze allergiche o infettive.

 

Dove è consigliata la presenza di un purificatore 02Air

 

Raccomandiamo la presenza di un purificatore 02Air negli uffici in cui lavorano diverse persone, negli ambienti chiusi, dove si è costretti ad utilizzare condizionatori e climatizzatori e dove non è garantito o non è possibile un costante e continuo ricambio dell’aria.

 

Questo tipo di purificatore è costituito da un apparecchio di dimensioni contenuti e dal design piacevole, adatto da collocare in qualsiasi ambiente, molto semplice da utilizzare ed efficace.

 

Consigliamo di posizionare il purificatore 02Air accanto a fotocopiatrici, stampanti e server, nei locali tecnici e nei bagni privi di finestre.

 

Può essere molto utile averlo a disposizione anche in casa, ad esempio in cucina, per eliminare le impurità generate dagli elettrodomestici, in taverna, nel box, nelle verande e nei locali adibiti a palestra o laboratorio.

 

Lascia un commento