L’ufficio è quel luogo dove ogni giorno si trascorrono parecchie ore, sicuramente lavorando ma anche condividendo pensieri, momenti e situazioni. Per questo motivo, l’allestimento di un ufficio, dall’arredamento ai vari accessori, merita una cura particolare, non solo in relazione all’estetica e alla funzionalità, ma alla ricerca di un equilibrio che renda l’ambiente confortevole, elegante ed ergonomico. Piacevole quindi sia da vedere che da abitare. 

 

Il nostro studio di progettazione arredo per ufficio a Cernusco sul Naviglio, propone soluzioni personalizzate e mirate a rispondere ad ogni esigenza e preferenza, dal piccolo studio, al grande ufficio direzionale, a quegli ambienti che prevedono l’abitazione e il luogo di lavoro in un unico spazio. 

 

Tutti i nostri progetti sono definiti nei minimi dettagli, con possibilità, da parte del cliente, di interagire in ogni fase e di comunicare impressioni, preferenze e desideri.

 

Le nostre soluzioni di arredo ufficio a Milano vengono realizzate con mobili, complementi e accessori rigorosamente Made in Italy, al fine di valorizzare l’eccellenza italiana del design anche in ufficio, creando ambienti di grande raffinatezza e, al contempo, definiti da un elevato livello di comfort e di ergonomia. 

 

Vuoi sapere come rendere accogliente il tuo ufficio senza rinunciare né alla tecnologia né all’eleganza? Segui i nostri suggerimenti, e contattaci per ricevere una consulenza per un progetto personalizzato. 

 

Lo stile in un ufficio è fondamentale: le poltrone per gli ospiti, le sedute direzionali e le sedute operative delle diverse postazioni devono essere in sintonia e presentare gli stessi elementi estetici. L’ergonomia nelle sedute è sempre di estrema importanza: dalle poltrone degli uffici dirigenziali alle sedute destinate all’attesa, è necessario che venga sempre favorita una corretta postura.

 

Sedie e poltrone della migliore qualità permettono di essere regolate in altezza secondo le proprie preferenze, mentre il piano di seduta si inclina leggermente, seguendo i movimenti del soggetto. Questo consente di evitare i problemi dovuti ad una postura errata e scomoda mantenuta per molte ore. 

 

Anche per quanto riguarda la scrivania, oggi la scelta migliore è quella di utilizzare per le postazioni operative scrivanie che consentano di regolare sia l’altezza che l’inclinazione del piano, personalizzando l’ambiente di lavoro e adattandolo alle specifiche esigenze del momento. 

 

Come per ogni altro ambiente, anche gli spazi condivisi di un ufficio necessitano di una particolare attenzione al comfort. I tavoli per la sala riunione devono essere sufficientemente ampi e dotati di quegli elementi adatti ad accogliere più persone in occasione di un evento: dallo spazio per alloggiare i dispositivi mobili, alla connettività, all’illuminazione. 

 

Occorre sempre considerare che un ufficio confortevole e accogliente rende la giornata di lavoro molto più facile e favorisce la concentrazione e la tranquillità.  

 

Lascia un commento