Quanto tempo trascorriamo in ufficio? Quanto della nostra giornata la passiamo tra le mura del posto di lavoro? Se facciamo un conto e pensiamo al rapporto tra tempo che dedichiamo al lavoro e quello che dedichiamo al tempo libero, la proporzione ci appare subito a vantaggio del primo.

I ritmi di vita stressanti e le scadenze sempre più ravvicinate, non ci danno tregua, costringendoci in ufficio anche oltre l’orario ordinario di lavoro.

Come possiamo, allora, rendere più confortevole questo spazio di lavoro? Alcune soluzioni ci sono e partono proprio dall’arredo ufficio Milano.

 

In Ideal Ufficio operiamo da anni nel supporto all’arredo ed alla gestione ottimale degli spazi di lavoro. Conosciamo in modo molto approfondito le necessità, ma anche i punti di forza di un arredo ben progettato. Perché si parla sempre di ambienti tossici e un ambiente malsano parte, soprattutto, dagli accessori ufficio Milano.

Vediamo insieme come poter migliorare l’ambiente in cui lavorammo tutti i giorni.

 

La luce ambientale e artificiale

Garantire un’illuminazione corretta significa garantire un buon ambiente di lavoro. Scegliere soluzioni luce che prediligano l’illuminazione naturale durante le ore del giorno, in luogo di quella artificiale, è il primo passo verso un ambiente sano e confortevole. Ampie vetrate, pareti divisorie a vista, ampi spazi in cui la luce delle finestre possa invadere senza ostruzioni di alcun genere: pensate al vostro spazio ufficio così organizzato per poter ottenere un luogo illuminato, salubre e dove è piacevole trascorrere il proprio tempo.

 

I materiali

Legno, vetro, laminato. Sono tante le soluzioni di arredo che possono aiutarci ad organizzare ed arredare lo spazio ufficio. In questo caso, dobbiamo scegliere i materiali più adatti e più sostenibili affinché anche l’aria sia salubre e non tossica. A prescindere da una buona ossigenazione degli ambienti, dobbiamo anche considerare che alcuni componenti utilizzati per gli arredi economici, presentano un grado di tossicità che viene diffuso nell’aria che respiriamo tutti i giorni. Prestiamo attenzione a questi dettagli e scegliamo prodotti d’arredo tra i migliori in commercio.

 

L’organizzazione e la privacy

Assicurare la giusta privacy in ambienti, postazioni lavoro e uffici, significa calibrare al meglio il giusto rapporto tra spazi comuni e spazi privati. Perché, anche se ci troviamo in ufficio e dobbiamo condividere lavoro o giornate con i nostri colleghi, non bisogna dimenticare che ogni dipendente ha bisogno della propria privacy.

Lascia un commento