Il comfort garantito dalla giusta seduta è un fattore determinante quando dobbiamo scegliere le sedie ideali per il nostro ufficio o la singola postazione di lavoro. Considerare tutti i fattori che possono determinare la scelta ideale è il primo passo, come lo è scegliere il giusto produttore.

In Ideal Ufficio conosciamo in modo approfondito ogni produttore e ogni designer che, nel tempo, ha lavorato progettando le sedute migliori. Tra queste possiamo annoverare sicuramente le sedute ufficio Sesta, realizzate da un brand leader di settore che basa la propria produzione in Italia e sembra non lasciare nulla al caso.

Sesta, oggi, ha all’attivo una collezione molto ampia che va dalle sedie direzionali, sino alle soluzioni per comunità e per la scuola. E ogni produzione si caratterizza perché studiata nel più piccolo dettaglio, seguendo con attenzione le necessità richieste per le diverse destinazioni d’uso di ogni tipologia di seduta.

 

Sicuramente un occhio di riguardo lo hanno le sedute direzionali Sesta. Icone di stile e funzionalità per il mondo dell’arredo ufficio, sono il fiore all’occhiello del catalogo Sesta, perché capaci di unire lo stile e il design alla funzionalità. Create su solide strutture rivestite da tappezzerie pregiate e studiate appositamente per i singoli modelli, garantiscono tutte la massima flessibilità nei movimenti e negli spostamenti a scrivania. Dalle rotelle fissate alle basi di alluminio, sino ai sistemi di regolazione dell’altezza della seduta, le direzionali come i modelli Jada o Dama sono caratterizzate dallo schienale oscillante che permette di rilassare la schiena anche durante i lunghi periodi di permanenza alla scrivania.

 

Non sono da meno, come design e rifinitura, le sedute operative Sesta. Pensate per venire incontro soprattutto alle esigenze lavorative quotidiane, non sono da meno, in materia di estetica e rappresentanza, delle sorelle maggiori direzionali. La prima caratteristica che ispira la loro progettazione è l’ergonomia, pensata per garantire una postura comoda e naturale anche durante i periodi più lunghi di lavoro intenso. Modelli come Sax Rete o Air sono pensate proprio in questo senso. In seconda battuta, entra in gioco anche al comodità dei materiali. Sedute soffici e morbide come quelli garantite dai modelli Calibra Linght, sono importanti per garantire comfort e comodità durante tutto il giorno.

 

Le sedie ufficio Sesta non sono le sole rappresentanti della qualità di questo brand italiano. Le sedute pensate per le sale d’attesa e le sale riunione conciliano perfettamente design e comodità e sono, spesso, progettate in coordinato con le direzionali e le operative presenti a catalogo, per garantire stile e continuità anche nell’arredo del proprio ufficio. Accanto a queste, ci sono, infine, le sedie per comunità che si differenziano soprattutto per le diverse caratteristiche di accoglienza a cui devono adempiere. Dalle impilabili alle soluzioni polifunzionali con tavolini d’appoggio, sia fisse che girevoli.

Lascia un commento