Il comfort sul posto di lavoro è, da sempre, un punto fondamentale nell’arredo degli spazi dedicati al lavoro o in quelli comuni di rappresentanza. E il comfort di un ufficio, o di qualsiasi lavoro basato sullo stare seduti ad una scrivania, parte prima di tutto dalle sedie ergonomiche.

In commercio, oggi, esistono moltissimi modelli, più o meno economici, che promettono comodità e benessere anche per lunghe sessioni di lavoro. Noi di Ideal Ufficio sappiamo, invece, che non è sempre così. Scegliere sedie ergonomiche online o in punti vendita fisici, rappresenta sempre un momento difficile durante il quale troppe variabili ci confondono, rendendo complessa la scelta del prodotto migliore.

Noi abbiamo trovato quattro perché che possono aiutarci nella scelta della sedia adatta alle nostre esigenze.

  1. Perché è richiesta dalla legge

Uno dei primi motivi per cui è importante scegliere sedie ergonomiche, deriva dalla legislazione vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Nel testo di legge si fa riferimento proprio al comfort della postazione di lavoro, che deve assicurare la giusta postura della schiena e delle gambe e la corretta lontananza degli occhi dall’eventuale monitor di computer su cui si lavora.

  1. Perché è perfetta per un uso continuativo

Se dobbiamo usare la seduta in modo occasionale, qualsiasi tipo di sedia andrà sicuramente bene. Ma se l’utilizzo che intendiamo farne è continuativo e giornaliero, allora la prima cosa a cui dobbiamo pensare è quello di avere una postura corretta e comoda, che non ci faccia pesare le ore trascorse davanti ad una scrivania.

  1. Perché rispetta la nostra salute

Le sedie ergonomiche non sono solo sedie confortevoli e comode. Sono studiate per dare un supporto lombare alla schiena, affaticata dal lungo permanere nella stessa posizione, e sono in grado di seguire i movimenti che compiamo da seduti. Inoltre aiutano la colonna vertebrale a non affaticarsi troppo durante questi micro-spostamenti. Schienali a contatto permanente, oscillanti o in grado di seguirci in ogni movimento garantiscono sia comodità, sia la prevenzione di fastidi alla colonna vertebrale, al busto e ai lombi, dovuti al permanere sempre nella stessa posizione.

  1. Perché garantisce una maggiore efficienza sul lavoro

Ultimo punto che non dobbiamo sottovalutare, è quello legato all’efficenza sul posto di lavoro. Stare bene a fine giornata, non essere affaticati e doloranti, a causa della postura errata assunta durante le ore di lavoro, è direttamente collegato al rendimento che possiamo avere durante le ore di lavoro. Attenzione, comodità e una seduta in grado di assecondare le esigenze di movimento a scrivania, sono tutti elementi che ci rendono piacevole anche il lavoro più noioso e duro.

 

Tra le sedie ergonomiche Milano e provincia, Ideal Ufficio presenta sicuramente un’ottima gamma di scelta a catalogo e degli esperti che possono seguirvi nell’individuazione del prodotto migliore.

Lascia un commento