Ci hai mai pensato? Chi lavora seduto alla scrivania, vi appoggia tutto ciò che serve, specialmente quegli oggetti che utilizzerà più volte durante il giorno. Naturalmente non parliamo di tutta l’archiviazione e pratiche varie: per quello ci sono gli armadi per ufficio e librerie.

Probabilmente starai pensando: “basta aggiungere alla scrivania una cassettiera su ruote a tre cassetti ed il posto di lavoro è completo”. Risposta esatta. Ma devi sapere che oggi esistono sul mercato nuove soluzioni che è giusto conoscere e valutare e che sono molto meglio della classica cassettiera.

La classica cassettiera su ruote infatti è la proposta che ti farebbe un qualsiasi venditore per chiudere in fretta la vendita.

Migliore postazione di lavoro: il nostro consiglio

Ecco il nostro consiglio per avere il miglior posto di lavoro: un arredo di buona qualità, e non stiamo parlando di quello venduto a pochi euro nella grande distribuzione, ha una durata media di circa 8/10 anni.

Per questo la scelta deve essere studiata con attenzione valutando le diverse opzioni. Attenzione che: non esiste il miglior posto di lavoro in assoluto! Esiste però il giusto posto di lavoro per ogni singolo impiegato e manager di un’azienda.

Le valutazioni da fare sono diverse e partono dal modo di lavorare di ognuno di noi:

  • quante ore passiamo seduti alla scrivania
  • computer fisso o portatile, o entrambi
  • riceviamo ospiti
  • lavoriamo vicino ad altre persone
  • quanto materiale di archivio utilizziamo durante il giorno

Naturalmente nella ricerca del posto di lavoro ottimale, siamo condizionati dal reale spazio che ha a disposizione ogni lavoratore. Detto questo, ecco degli elementi alternativi alla cassettiera per ufficio su ruote che possono migliorare il lavoro.

Visto che si è parlato anche di design, certamente sono soluzioni esteticamente accattivanti.

Quante volte ci è capitato di entrare negli uffici di aziende e rimanere sempre sbigottiti per il caos che notiamo sulle scrivanie? Tantissime, indubbiamente. O di vedere persone che sbuffando, e che si alzano continuamente dalla scrivania per andare a cercare documenti, con perdite di tempo allucinanti.

Da produttori specialisti di arredo per ufficio abbiamo pensato che dovevamo migliorare l’archiviazione di chi lavora alla scrivania. Dovevamo progettare degli elementi che potessero attenuare il problema del disordine e della difficoltà di trovare velocemente cosa si cerca.

Insomma, il lavoratore quando è alla scrivania deve avere tutto a portata di mano. Vieni a scoprire le nostre soluzioni!

Lascia un commento