L’arredamento per l’ufficio, oltre a corrispondere a necessarie doti di funzionalità, comfort ed ergonomia, viene normalmente scelto in maniera tale da trasmettere quelli che sono i valori di un’azienda, l’immagine professionale, la filosofia produttiva e, ovviamente, lo stile estetico dell’intera struttura. 

 

La nostra azienda, specializzata nella creazione di progetti di arredo ufficio a Cernusco sul Naviglio personalizzati e studiati su misura, propone soluzioni in grado di soddisfare ogni diversa preferenza ed esigenza, sia di carattere estetico, sia in relazione alla funzionalità e alla tecnologia. 

 

In un ambiente di lavoro, la presenza dei classici complementi di arredo, quali possono essere scrivanie, sedute direzionali e operative, poltrone per l’area relax e per la sala di aspetto, tavoli per la sala riunione o banconi per la reception, devono necessariamente creare un insieme omogeneo e ben equilibrato. 

 

Nel complesso, l’arredamento per l’ufficio ideale permette agli operatori di lavorare con tranquillità, comfort e relax e, allo stesso tempo, ai visitatori di percepire le qualità organizzative e tecniche dell’azienda stessa. 

 

I nostri progetti di arredo ufficio a Cernusco sul Naviglio partono da uno studio preliminare dell’ambiente, verificandone sia le dimensioni che le caratteristiche di luminosità e la distribuzione degli spazi, al fine di scegliere gli elementi formali, cromatici e materici più adatti a comunicare comfort e professionalità a chiunque si trovi all’interno di un ambiente di lavoro.

 

Un riguardo particolare viene destinato alla salute e alla sicurezza degli operatori che trascorrono ogni giorno diverse ore all’interno di un ufficio. Le sedute sono ergonomiche e regolabili in altezza, si adattano con fluidità ai movimenti del soggetto che ne fa uso evitando le posture errate e sono realizzate con materiali tecnici resistenti, igienici e confortevoli. 

 

Piani di lavoro e scrivanie devono poter consentire di variare sia l’altezza che il grado di inclinazione, personalizzando al massimo ogni postazione operativa. L’eventuale presenza di pareti divisorie, tipiche degli uffici open space, deve garantire l’uso di materiali naturali e privi di sostanze chimiche potenzialmente dannose. 

 

Oltre alla reception, occorre considerare che, in un progetto di arredo ufficio, l’ambiente in grado di definire meglio l’identità di un’azienda è la sala riunioni

 

Tutti le nostre proposte, anche in questo ambito, prevedono uno studio accurato dell’ambiente e la presenza di tavoli attrezzati per garantire la connettività, di poltrone ergonomiche e di sistemi di illuminazione progettati appositamente per favorire l’attenzione senza infastidire.

 

Siamo a disposizione per offrire informazioni dettagliate riguardo a qualsiasi soluzione di arredo ufficio, e per offrire consulenze personalizzate e preventivi su misura. 

 

Lascia un commento