La presenza del gel igienizzante negli uffici, negli ambienti di lavoro e nei luoghi pubblici in genere, è divenuta un obbligo di legge a seguito del diffondersi del coronavirus, e l’uso di questo prodotto fa parte dei dispositivi di sicurezza che ci consentono di proteggerci e di contenere il contagio del Covid 19.

 

Tuttavia, si può dire che l’abitudine di igienizzare le mani, soprattutto negli ambienti in cui si verifica un continuo e costante afflusso di persone, sia una buona regola non solo per evitare le infezioni virali, ma anche per mantenere un elevato livello di igiene, personale e degli oggetti di uso comune.

 

Idealufficio, un’azienda che da oltre 35 anni si occupa dell’allestimento e arredamento di uffici e spazi di lavoro di ogni genere e dimensione, si è adeguata fin da subito a questa nuova esigenza, proponendo prodotti innovativi e dispositivi all’avanguardia.

 

Le colonnine erogatrici di gel igienizzante rappresentano una presenza obbligatoria in ogni ufficio o negozio, è quindi molto importante scegliere un accessorio di qualità e perfettamente funzionante, utilizzando un prodotto igienizzante che sia efficace e non comporti danni per la salute e per l’ambiente.

 

Dispenser con gel igienizzante a erogazione manuale o automatica

 

In base al contesto di utilizzo, consigliamo diversi modelli di colonnine dispenser, dal semplice supporto dove collocare una normale confezione di prodotto igienizzante, del tutto simile a quelle che si utilizzano anche in casa, ai dispenser ricaricabili con erogazione manuale oppure automatica tramite sensore.

 

La scelta di un modello o dell’altro dipende dall’ambiente e dalle esigenze. Per un piccolo ufficio o un negozio con un limitato afflusso di clienti, è sufficiente una colonnina con dispenser manuale, se invece la necessità è quella di fornire gel igienizzante ad un più ampio numero di persone, suggeriamo l’uso di dispenser automatici più capienti.

 

Il nostro centro di vendita arredamenti ufficio a Cernusco sul Naviglio propone dispenser igienizzanti dal design raffinato, eventualmente personalizzabili con il proprio logo, ideali da collocare anche in contesti particolarmente eleganti.

 

Prodotti igienizzanti: quali sono i migliori

 

Una volta installato, il dispenser può essere riempito con qualsiasi prodotto disinfettante / igienizzante, in gel o semiliquido. Per proteggersi dal contagio di Covid 19, ma anche per proteggersi da altri agenti patogeni, raccomandiamo di utilizzare il gel igienizzante a base alcolica, ovvero con una formula contenente almeno il 60% di alcol, meglio ancora se intorno al 75% – 80%. I gel definiti come “presidio medico” sono da ritenersi in genere i più sicuri.

 

Naturalmente, indipendentemente dal prodotto utilizzato, è importante applicare correttamente il gel per qualche decina di secondi, e tenere presente che in ogni caso non sostituisce il corretto lavaggio con acqua calda e sapone.

 

4

Lascia un commento