Tu sei qui

Installare un pavimento flottante nel proprio ufficio

22 Maggio 2018

Le recenti innovazioni in campo di edilizia ci consentono, oggi, di fare interventi di manutenzione nel nostro ufficio senza lunghi e fastidiosi lavori. Con i pannelli divisori possiamo non dover alzare muri difficili da rimuovere, mentre è particolarmente indicata per gli ambienti dove si sviluppa una elevata concentrazione di cavi elettrici la scelta del pavimento flottante. Costituito da una serie di pannelli che vengono posti su una struttura regolabile in altezza al di sopra del piano di calpestio o del solaio esistente, questo tipo di pavimentazione va bene anche per gli spazi esterni.

L'estrema praticità della scelta di questo particolare tipo di pavimento sopraelevato sta nel fatto che sono facilmente rimovibili e garantiscono un'ottima organizzazione funzionale degli spazi, rendendo facilmente accessibili gli impianti elettrici, elettronici, idraulici e di condizionamento. L'installazione di un pavimento flottante, detto anche pavimento galleggiante, avviene spesso anche in strutture architettoniche di una certa rilevanza storico-artistica, visto che riescono a non compromettere l'estetica dell'ambiente interno, rispettando la conformazione originaria degli spazi e dei materiali.

L'ampia scelta di finiture e dimensioni che ci sono sul mercato, riescono ad assecondare ogni desiderio andando incontro alle esigenze di spazi domestici e lavorativi. Nella progettazione di uffici di nuova costruzione, considerato che il progresso può richiedere l'installazione di nuovi cablaggi o la semplice riorganizzazione degli spazi per via del possibile aumento della compagine lavorativa, è necessario fare scelte flessibili: ecco perché sempre più spesso si ricorre all'utilizzo delle pareti divisorie da ufficio e del pavimento flottante: oltre ai vantaggi già citati, queste soluzioni rispondono alle caratteristiche di adattabilità nel tempo del vostro spazio di lavoro.

indietro

 

Isolamento acustico Milano: lavorare senza far rumore

Più alto è il livello di concentrazione, maggiore sarà la produttiva. Questo è uno dei massimi principi nell’ambito della vita…

leggi tutto chiamaci adesso
Mobili per ufficio economici: risparmiare ma con stile

Comfort, funzionalità e perché no stile: un ufficio accogliente non può presc[...]

leggi tutto >>
Noleggio arredo ufficio: nuovo look a tempo determinato

Rinnovare il proprio ufficio non è mai stato così facile e conveniente con il [...]

leggi tutto >>
Mobili per ufficio Milano e provincia: comodi come a casa propria

Idealufficio, affermata azienda nella distribuzione di mobili per ufficio a M[...]

leggi tutto >>
I pannelli insonorizzanti sono la soluzione per ottenere l’isolamento acustico

Stando a numerose ricerche realizzate da esperti, è possibile donare all’[...]

leggi tutto >>

Contattaci

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni su misura per il tuo ufficio.

contattichiama ora