Tu sei qui

Unire funzionalità e design con i pannelli fonoassorbenti decorativi

16 Maggio 2018

I pannelli fonoassorbenti, detti anche pannelli acustici, grazie alla loro caratteristica di assorbire ed attutire il rumore, svolgono la funzione di isolamento acustico all’interno di qualsiasi tipo di ambiente. Oggi questi pannelli sono realizzati in materiale fibroso o poroso e vengono commercializzati nelle forme più disparate: in questo modo, sia trovandosi durante la fase di ristrutturazione che nel caso di un cambio di arredamento del proprio spazio di lavoro, si ha la possibilità di unire funzionalità ed estetica trasformando un classico materiale edile in un vero e proprio elemento decorativo. Realizzati in materiali fonoassorbenti, i pannelli sono rivestiti di superfici verniciate o in tessuto e quindi facilmente adattabili a qualsiasi tipo di arredamento. La loro praticità sta anche nel fatto che sono facilmente smontabili e lavabili.

Disponibili in un’infinità di colori e varianti, i pannelli fonoassorbenti decorativi vengono utilizzati, oltre che nei bar e nei ristoranti, anche nell’arredamento di uffici. Queste soluzioni “anti-rumore” sono ideali per essere installate in ambienti del genere, dove la quiete derivante da un ottimo isolamento acustico rende le persone più creative e motivate, favorendone il rendimento lavorativo. In più, proprio come i quadri affissi al muro, migliorano lo stile degli ambienti lavorativi donando colore alle pareti dellufficio, rendendoli più vivibili e confortevoli.

Tra le mille varianti di pannelli esistono anche quelli adesivi, da incollare facilmente alle pareti, oppure quelli da posizionare ad incastro. Altri ancora, realizzati in velcro e velluto, sono dotati di una colla particolare che ne favorisce l’applicazione su qualsiasi superficie. Per chi ha voglia di cimentarsi nel bricolage non ci sono particolari controindicazioni, anche se consigliamo sempre di chiedere il supporto di un professionista.

indietro

 

Sedie da ufficio ecomiche: la qualità al servizio del risparmio

Con la giusta dose di concentrazione, volontà ed una sedia comoda ed ergonomica tutte le lunghe giornate di lavoro in…

leggi tutto chiamaci adesso
Mobili per ufficio: come scegliere le postazioni call center economiche

Solitamente un ufficio di call center prevede ambienti di ampie dimensioni, adib[...]

leggi tutto >>
Pareti fonoassorbenti: il rumore ha i decibel contati

In ufficio ci sono alcune regole necessarie per vivere e lavorare con tranquilli[...]

leggi tutto >>
Noleggio arredo ufficio: le proposte di Idealufficio

Il servizio di noleggio arredo ufficio proposto Idealufficio Srl costituisce una[...]

leggi tutto >>
Isolamento acustico Milano: lavorare senza far rumore

Più alto è il livello di concentrazione, maggiore sarà la produttiva. Questo [...]

leggi tutto >>

Contattaci

Contattaci per scoprire tutte le soluzioni su misura per il tuo ufficio.

contattichiama ora