snowsound

Esistono molte soluzioni per l’assorbimento acustico. Queste soluzioni si basano sull’utilizzo di materiali in grado di assorbire l’energia sonora e così annullare o almeno ridurre i rumori presenti nell’ambiente circostante.

Un pannello acustico è tipicamente formato da una superficie trasparente al suono e da un materiale interno poroso in grado di dissipare internamente il suono.

La tecnologia brevettata Snowsound® sfrutta, internamente ai propri pannelli, materiali a densità variabile in grado così di assorbire suoni che viaggiano su frequenze differenti. Questi materiali sono tali da consentire la produzione di pannelli fonoassorbenti (o antirumore) dallo spessore molto contenuto, estremamente leggeri e poco ingombranti.

Il materiale in superficie è un tessuto di poliestere Trevira CS® solidamente applicato all’imbottitura interna di isolante acustico. La superficie che ne deriva è soft ma anche resistente e molto difficile da strappare e da perforare.

L’assenza di cornici rende le superfici dei pannelli completamente fonoassorbenti. Tutta la superficie è da considerarsi utile ai fini della correzione acustica. Nessuna parte del pannello è coperta da strutture in altro materiale che possano ostacolare la fonoassorbenza o riflettere parte del suono. I pannelli insonorizzanti hanno le stesse caratteristiche estetiche, acustiche e funzionali da entrambi i lati.

Lascia un commento