02 2542812
Via Giuseppe Mazzini, 3 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Blog

25
Gen

Produttività e rumore negli ambienti di lavoro

Alcuni studi dimostrano che esiste un rapporto di proporzionalità inversa tra la produttività del lavoratore e il rumore generato all'interno dello spazio dove questi lavora. Quanto più basso sarà il livello dell'inquinamento acustico, allora, tanto più alta sarà la resa della persona messa all'opera o del gruppo di lavoro. Che si tratti di moderni open space o di ambienti chiusi, al giorno d'oggi esistono soluzioni diversificate, capaci di eliminare quasi del tutto…

Leggi tutto →
26
Giu

Combattere l’inquinamento acustico con Il giusto materiale fonoassorbente

L'inquinamento acustico (detto anche inquinamento da rumore) può derivare da numerose fonti: può essere provocato dal traffico aereo, ferroviario o stradale ma anche da lavori in corso nei cantieri o dal rumore notturno delle discoteche. È importante pensare al comfort acustico della propria dimora, specialmente se si abita in un condominio, e naturalmente anche del proprio luogo di lavoro: l'inquinamento acustico può influire sul benessere psicofisico delle persone, portandole ad…

Leggi tutto →
27
Mag

L’ufficio del futuro prende forma con Microsoft e Steelcase

Dal brainstorming al relax necessario per far maturare le idee, portandole poi in vita. Microsoft ha provato a immaginare il posto di lavoro del futuro e lo ha fatto in collaborazione con Steelcase, un’azienda del Michigan nata ben 105 anni fa che si occupa di arredamenti per l’ufficio. Una collaborazione che unisce design e tecnologia (ovviamente made in Redmond) e che si concretizza effettivamente in cinque nuove aree funzionali, raggruppate sotto l’etichetta…

Leggi tutto →
coworking
24
Apr

Mobili per ufficio: come scegliere le postazioni call center economiche

Solitamente un ufficio di call center prevede ambienti di ampie dimensioni, adibiti al marketing telefonico o al servizio e assistenza clienti. Che si tratti spazi che prevedano postazioni per poche persone o centinaia di collaboratori, in ogni caso sarà necessario scegliere le migliori soluzioni d’arredo per evitare di incorrere in investimenti improduttivi a causa della scarsa concentrazione degli operatori. Se da un lato, infatti, chi lavora in un call center…

Leggi tutto →
snowsound
23
Apr

I pannelli insonorizzanti sono la soluzione per ottenere l’isolamento acustico

Stando a numerose ricerche realizzate da esperti, è possibile donare all’ambiente lavorativo e professionale una nuova vita mediante l’installazione di pannelli isolanti alle pareti o al soffitto. È innegabile, infatti, che il rumore generato all’interno dello spazio di lavoro possa complicare il normale svolgimento delle attività lavorative. Ecco, allora, che la soluzione per ottenere un perfetto isolamento acustico può essere rappresentata dai pannelli insonorizzanti, caratterizzati da una estrema facilità di…

Leggi tutto →
ideal
27
Mar

Workplace 3.0, l’ufficio del futuro sarà “nomade” e condiviso

L’edizione 2017 occupa un’area espositiva di 10mila metri quadrati nei padiglioni 22 e 24 di Fiera Milanoa Rho e ospita oltre 100 aziende con “collezioni” e soluzioni che rispecchiano le nuove modalità di lavoro e progettuali per “abitare” gli spazi professionali. Da sottolineare il “cuore” culturale di Workplace 3.0, la rassegna-evento A Joyful Sense at Work curata da Cristiana Cutrona dedicata proprio alle nuove teorie della progettazione del prodotto per ufficio e degli ambienti di lavoro e in particolare…

Leggi tutto →
snowsound
19
Mar

Caratteristiche del miglior materiale fonoassorbente per l’ufficio

Esistono molte soluzioni per l’assorbimento acustico. Queste soluzioni si basano sull’utilizzo di materiali in grado di assorbire l'energia sonora e così annullare o almeno ridurre i rumori presenti nell’ambiente circostante. Un pannello acustico è tipicamente formato da una superficie trasparente al suono e da un materiale interno poroso in grado di dissipare internamente il suono. La tecnologia brevettata Snowsound® sfrutta, internamente ai propri pannelli, materiali a densità variabile in grado così…

Leggi tutto →
26
Gen

Il problema dell’inquinamento acustico e le sue ripercussioni sull’attività lavorativa

Per mantenere un alto livello produttivo è necessario poter lavorare in ambienti dagli alti standard di comfort acustico. Quelli relativi alla correzione acustica degli ambienti operativi sono, da alcuni anni, tra gli interventi più gettonati nelle ristrutturazioni degli spazi destinati a diventare uffici. Se vogliamo provare a comprendere quale sia l'impatto dell' inquinamento acustico negli ambienti di lavoro, basterà pensare che nel 2014 è stata redatta la norma UNI 11532:2014, che…

Leggi tutto →
24
Gen

Isolamento acustico delle pareti: le cose da sapere quando si fanno i lavori in casa o in ufficio

A fronte di un costante aumento dell'inquinamento acustico, è sempre più comune l'idea di provvedere all'insonorizzazione delle pareti di casa o del luogo di lavoro per evitare di sentire i fastidiosi rumori che possono provenire dalle strade trafficate e affollate o dalle case e dagli uffici vicini. Pur trattandosi di una soluzione giusta e condivisibile, nell'iniziare un'attività di isolamento delle pareti e dei soffitti bisogna evitare di incorrere in errori molto…

Leggi tutto →
19
Gen

Certificazioni

I pannelli Snowsound sono stati testati in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354 ottenendo la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654. La tecnologia Snowsound è stata testata nella camera semianecoica dell’Università di Ferrara per misurarne l’abbattimento acustico in accordo con la norma ISO 10053. Le misurazioni, effettuate con diverse configurazioni, hanno evidenziato le notevoli capacità di attenuazione acustica di Snowsound,…

Leggi tutto →